L’appuntamento più atteso in città è quello autunnale con la Fiera di Sant’Andrea, festa religiosa in onore del Patrono e festa della città che mette in risalto le attrattive commerciali, enogastronomiche e culturali di Portogruaro.
Una fiera che mescola storia e tradizione all’attualità: rappresenta la vetrina dell’attività commerciale della città, la sua vitalità economica e la sua tradizione, anche enogastronomia, locale, la sua cultura e mette in luce le bellezze della città stessa. Una fiera che ogni anno cresce e raccoglie consensi, in numero di visitatori e di espositori, di iniziative messe in campo nel consueto appuntamento di fine novembre. Un programma culturale ampio e variegato, iniziative collaterali atte a soddisfare il divertimento di tutti, anche i più piccoli, a conoscere gli angoli più belli e suggestivi della città con le visite guidate, e a bordo delle “caorline”, le imbarcazioni tipiche, con escursioni lungo il fiume Lemene, promuovono Portogruaro e le sue bellezze tra i cittadini stessi e le migliaia di visitatori che arrivano in città per l’occasione.
La Fiera di S.Andrea risale indietro nei secoli, ed è nata come Sagra mercato delle oce e degli stivali.
Non dimenticate che 98 sarà on the road.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ANTICA FIERA DELLE OCHE E DEGLI STIVALI: BEH FIOI, ME PAR CHE I STIVAI LI VE' (CASOMAI DOMANDEGHE A BALDET) E QUINDI SE GIUSTI GIUSTI X NDAR A TROVARVE UN PER DE OCHE CHE VE VEGNE DRIO......AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHA!!!!!!!
ORA FACCIO IL SERIO: SCHERZEEE!!!!!!!!!!!
pensa ti che e marii che fa zenteneri de km par ndar vedar sta fiera...basta che i varde so mujer par vedar na oca (o na anara)!
Posta un commento